asset 19.jpeg

ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI - SEZIONE SICILIA -

Associazione Nazionale Alpini - Sezione Sicilia

Piazza Carlo Alberto n. 67 - 95131 Catania (Italia)

Codice Fiscale: 97021660820 - email: sicilia@ana.it

Associazione Nazionale Alpini - Sezione Sicilia

Piazza Carlo Alberto n. 67 - 95131 Catania (Italia)

Codice Fiscale: 97021660820 - email: sicilia@ana.it

asset 0
asset 1.jpeg

Raccolta di beneficienza per Hospice Pediatrico

31/10/2025 00:00

author

Tutte le Notizie e gli Eventi, Notizie ed Eventi di Sezione,

Raccolta di beneficienza per Hospice Pediatrico

La raccolta sarà effettuata dal primo novembre al 15 dicembre 2025Essa si svolgerà tramite offerte, di qualunque importo, dirette e volontarie da part

raccolta-di-beneficienza-hospice-pediatrico_alpini-catania1-6.jpeg

I piccoli ricoverati dell’Hospice Pediatrico dell’ ARNAS Garibaldi di Catania  sono affetti da patologie rare, croniche o inguaribili, che richiedono continue cure e un supporto clinico psicologico e sopratutto umano offerto da medici, infermieri, psicologi e volontari, che ogni giorno  operano con amore e dedizione per far sentire a ogni bambino e ogni familiare vicinanza e attenzione; non per niente l'Hospice pediatrico si chiama "Casa del Bambino".
Noi Alpini non possiamo restare indifferenti e dobbiamo dimostrare come sempre che siamo presenti dove c’è bisogno di umanità, solidarietà e speranza.
Si invitano caldamente tutti i soci, gli amici e i simpatizzanti a partecipare e farsi promotori di questa iniziativa.

La raccolta sarà effettuata dal 1° novembre al 15 dicembre 2025.
Essa si svolgerà tramite offerte, di qualunque importo, dirette e volontarie da parte di chiunque voglia effettuare beneficenza, con denaro contante o anche tramite bonifico sul c/c intestato ANA Sezione Sicilia con IBAN: IT42D0503416907000000143541.

Si raccomanda di precisare la causale: Raccolta beneficenza 2025 per Hospice Pediatrico ARNAS Garibaldi, indicando anche il Nominativo (o i Nominativi) che contribuisce.

Il capogruppo Vincenzo Cassaro sarà il referente della raccolta e insieme all’amico degli alpini Gregorio Cardone provvederà alla registrazione  delle donazioni raccolte.
Il tesoriere sezionale Salvo Bruno procederà a raccogliere e rendicontare le somme in denaro contante e i bonifici ricevuti.
Al termine dell’iniziativa sarà redatto, a cura del capogruppo Cassaro Vincenzo e dell’amico degli Alpini Guadagno Giovanni, un resoconto dettagliato precisando:
-importo complessivo della raccolta;
-eventuali spese sostenute per l’organizzazione;
-attestazione della donazione effettuata all’Hospice.
Il rendiconto, firmato dal comitato promotore e accompagnato dal verbale di fine raccolta, sarà presentato al CDS e sarà reso disponibile ai soci e a tutti i donatori che ne faranno richiesta.